Consulenza psicologica online

Famiglie al Centro offre un servizio di consulenza psicologica on line, tramite email o colloquio psicologico telefonico (o in videoconferenza). Questo tipo di consulenza è indicata nei casi in cui non esista un vero e proprio disturbo psicologico ma la persona percepisca un dubbio, una incertezza, un momento di difficoltà o di malessere.
La consulenza psicologica on line, solo per maggiorenni, non sostituisce una psicoterapia o un sostegno psicologico ed ha un carattere informativo. Lo psicologo aiuterà la persona a comprendere meglio il proprio problema per facilitare un cambiamento spontaneo. Maggiori saranno le informazioni a nostra disposizione, più accurata ed esaustiva potrà risultare la risposta.
Le informazioni personali saranno trattate secondo la legge vigente sulla privacy e nel rispetto del codice deontologico degli psicologi.
Non potranno in alcun caso essere accettate richieste anonime.
I dati personali richiesti verranno utilizzati per la fatturazione.

Consulenza tramite email

La consulenza tramite email ha un costo di 15 Euro per una risposta standard entro la settimana, di 25 Euro per una risposta rapida entro 48 ore (esclusi sabato e domenica).

Tipologia di servizio che si intende richiedere Pagamento su server sicuro PayPal™
Consulenza via e-mail standard (risposta entro 7 giorni)
Consulenza via e-mail rapida (risposta entro 48 ore)

Consulenza telefonica (VOIP)

La consulenza telefonica verrà effettuata tramite Skype™ con la possibilità, se richiesto, della videoconferenza. Dopo aver ricevuto la richiesta, verrà fissato un appuntamento telefonico.
La consulenza ha una durata di 30 minuti con un costo di 25 Euro.

Tipologia di servizio che si intende richiedere Pagamento su server sicuro PayPal™
Consulenza telefonica via Skype™ (30 minuti)
Consulenza in videoconferenza (30 minuti)

Nota: per la consulenza telefonica è necessario che abbiate installato il software gratuito Skype™ per le chiamate in VOIP (Voice Over Protocol). Se non lo avete, è possibile scaricarlo dal sito ufficiale www.skype.com.
Per la videoconferenza è inoltre necessario essere dotati di webcam.